La terapia individuale agisce su difficoltà e sintomi di vario genere che possono emergere in modo acuto in un determinato momento della vita o essere cronici nel tempo. Per chi vive problematiche psicologiche, spesso caratterizzate dalla presenza di ansia, depressione, disturbi psicosomatici, può essere utile un percorso di psicoterapia o di sostegno.
La terapia familiare offre un valido aiuto per le famiglie che, a seguito di eventi esterni o interni particolari, possono vivere momenti di disagio e sofferenza, con dinamiche relazionali intra-familiari disfunzionali.
La terapia di coppia è rivolta a chi vive situazioni che generano sofferenza e malessere profondi per entrambi i componenti, come in caso di separazione e divorzio, problemi legati alla sfera sessuale, difficoltà comunicative.
Il percorso neuropsicologico ha l’obiettivo di valutare, in una prima fase, il profilo cognitivo della persona, considerando il suo contesto esistenziale e i suoi significati. In seguito, con la progettazione di un piano personalizzato, prevede una parte di potenziamento, stimolazione e/o riabilitazione delle funzioni che risultano compromesse, con una particolare attenzione alle abilità residue.


